venerdì 18 febbraio 2011

Capelli Veri o Sintetici?

Le extension per capelli possono essere sia naturali, sia sintetiche. Le extension naturali sono quelle realizzate con capelli veri, cioè già appartenuti ad una persona e che sono stati ovviamente trattati, lavati, sterilizzati e colorati, con apposite tecniche, in vasche contenenti prodotti speciali, ecc.Le extension sintetiche invece sono realizzate in uno speciale tipo di fibra sintetica e sono disponibili in vari colori e spessori, appunto per avvicinarsi al più alto numero possibile di capelli.
In genere gli esperti, o chi ha già utilizzato le extension, consigliano di farle con capelli veri, perché il risultato sarà sicuramente più naturale, mentre le extension di capelli sintetici, anche se appaiono molto belle all’inizio, in realtà dopo alcuni lavaggi iniziano a rovinarsi e rischiano di apparire secche, spesse e, insomma, poco naturali. Certo è che in certi casi è meglio avvicinarsi al mondo delle extension con quelle di capelli sintetici, magari per provare, oppure se si tratta di un look che ha durata solo temporanea.
Che origine hanno i capelli che formano le extension naturali? Anche se di solito i produttori parlano di capelli di origine europea ed asiatica, in realtà la gran parte dei capelli proviene dall’India e questo perché i capelli delle donne indiane sono in assoluto i più belli, grazie alla loro struttura liscia, cioè con squame compatte e tutte nella stessa direzione (bisogna pensare al capello come ad una spiga di grano ed immaginare che debba avere le squame tutte nella stesa direzione e ben attaccate al capello).
Grazie alla caratteristica del capello delle donne indiane, è possibile sottoporlo a tutti i trattamenti necessari senza che si danneggi e garantendo una buona durata anche una volta applicato sulla cliente.
Su come i produttori si procurino i capelli delle donne indiane ci sono storie di vario genere, tra cui quella che andrebbero a pagare i templi indiani in cui le donne (ignare) vanno a donare i propri capelli facendo voto alla divinità: se questa è la verità, certo bisogna riflettere bene prima di cedere alla propria vanità, sapendo che una donna ingenuamente ha fatto un voto donando i propri capelli.

Nessun commento:

Posta un commento