mercoledì 16 febbraio 2011

Capelli Lunghi Sposa

La sposa con i capelli lunghi ha a disposizione una grande varietà di acconciature per il suo giorno più bello: i capelli possono essere raccolti, oppure sciolti, oppure raccolti parzialmente, in un’infinità di varianti.
La cosa più importante quando si inizia a pensare concretamente alla propria acconciatura, è spiegare molto bene al parrucchiere che tipo di vestito si indosserà, se si porterà il velo, e così via.
Per i capelli lunghi, una delle acconciature da sposa più frequenti è sicuramente lo chignon, il quale però a sua volta si può fare in così tanti modi diversi che c’è l’imbarazzo della scelta. Lo chignon è bello perché lascia libero il volto ma si può fare anche con la frangia o con un ciuffo laterale, si può fare uno chignon morbido per un abito molto lineare, oppure uno chignon voluminoso (quindi ideale per chi ha i capelli molto lunghi) con onde, trecce, torchon e arricchito con piccoli fiorellini… Lo chignon va benissimo anche per chi porta il velo.

Per una sposa romantica si può fare un’acconciatura raccolta con boccoli e ricci vaporosi, oppure i capelli lunghi possono essere lasciati sciolti, magari raccolti solo parzialmente dietro la testa e impreziositi da un fermaglio gioiello oppure con una morbida treccia, o con nastri accompagnati al vestito.
Per le spose più esigenti e attente ai trend, è in voga fare acconciature chiamate giapponesi, perché richiamano quelle delle geishe. I capelli lunghi vengono raccolti ed elaborati in modo tale da formare delle vere e proprie sculture, certo non sempre facili da portare ma ideali per donne minute amanti del look orientaleggiante.
Per una sposa con capelli medio lunghi si può proporre un’acconciatura sciolta sul collo e raccolti nella parte alta della testa, eventualmente con un cerchietto che si abbini al vestito e una leggera cotonatura per rendere il look più strutturato, un po’ anni sessanta. Questo tipo di acconciatura è molto adatto ad un abito da sposa corto al ginocchio e di taglio lineare.
capelli lunghi sposa onde capelli lunghi sposa orientale
capelli lunghi sposa raccolti capelli lunghi sposa romantica
capelli lunghi sposa

Nessun commento:

Posta un commento