mercoledì 16 febbraio 2011

Capelli Bianchi

I capelli bianchi non dovrebbero essere un problema. Forse dovremmo fare questo pensiero quando vediamo il primo capello bianco sulla nostra testa. Purtroppo la maggior parte dei capelli bianchi non hanno una causa perché sono tutte informazioni contenute nel nostro bagaglio genetico. Ci sono però altre cause alle quali è possibile porre un rimedio mediante delle cure che spesso sono efficaci. Individuare la causa dei capelli bianchi è la prima cosa da fare.
Trovata la causa, ci sono molti rimedi per i capelli bianchi possibili, l’alimentazione e la cura del proprio capello e del proprio corpo deve stare alla base di rimedi cure e metodi di prevenzione. Potrebbe risultare banale dirlo ma l’alimentazione gioca un ruolo importante anche con i capelli bianchi. Infatti la carenza di certe sostanze potrebbero provocare questo processo.
Imparare ad accettare i propri capelli bianchi dovrebbe essere la prima cosa da fare e non significa accettare la propria vecchiaia, infatti i capelli bianchi potrebbero apparire prestissimo e la media è tra i 30 ed i 40 anni sia per gli uomini che per le donne. Nella sezione estetica si possono approfondire tagli per capelli bianchi, pettinature, acconciature, come acconciature i capelli bianchi corti o lunghi e soprattutto come colorarli. Infatti, il colore per i capelli bianchi (tinte) è uno dei principali rimedi che si adottano perché non ce li fa più vedere. Fare un colore è un metodo veloce, economico e comodo per porre rimedio e non vedere più i nostri capelli bianchi.
Nella sezione approfondimenti vengono trattate delle cause diverse da quelle genetiche. Lo stress (stress capelli bianchi), gli spaventi ed altre cause psicologico possono essere causa dei capelli bianchi anche precoci. Ci sono poi dei bambini che presentano dei capelli bianchi fin dai primissimi anni di vita (biambini capelli bianchi). Infine, le vitamine del gruppo B hanno un ruolo molto importante per prevenire, porre rimedio e smorzare il procedimento dei capelli bianchi, si veda a questo proposito la sezione vitamine e capelli bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento