mercoledì 23 febbraio 2011

Capelli lucidi e lisci

Il bello dei capelli lisci è dato anche dalla loro lucidità e lucentezza ed è sicuramente il sogno di ognuno, sia donne sia uomini. I capelli lucidi e lisci sono sinonimo di salute e benessere ed è possibile ottenerli grazie ad una serie di accorgimenti molto semplici.

Indipendentemente dal fatto se i capelli siano lisci naturali o lisci ottenuti per mezzo di un sapiente trattamento, i capelli possono essere lucidi per chiunque. La cosa importante affinché i capelli siano non solo lisci ma anche lucidi, è che si abbia uno stile di vita sano. Tante parti del corpo rispecchiano il nostro stato di salute e i capelli sono certamente un aspetto molto rilevante e da non sottovalutare.
Quindi una prima regola per avere capelli lisci e lucidi al tempo stesso è quella di mangiare sano, con un buon equilibrio tra i vari nutrienti, dalle proteine alle vitamine, per non far mancare nulla al nostro organismo.
Inoltre è opportuno condurre una vita sana, dormire almeno sette o otto ore per notte, evitare una vita troppo sedentaria, svolgere attività all’aria aperta che aiutano ad ossigenare corpo e mente. INutile dire che bisogna cercare di evitare lo stress, quello stato di tensione che intossica la nostra psiche e il nostro organismo e che purtroppo è assai diffuso nella nostra società con un ritmo sempre troppo frenetico.
Per integrare eventuali carenze (quando una corretta alimentazione non è sufficiente a riequilibrare il nostro organismo) si possono assumere in certi periodi degli integratori alimentari specifici (di solito gli integratori per capelli sono molto efficaci anche per le unghie).
Oltre a questi accorgimenti molto importanti per il benessere di tutto il corpo, i capelli possono essere resi belli, lisci e lucidi anche grazie all’uso di determinati prodotti per capelli lisci, quali shampoo, balsamo, maschere ristrutturanti, cristalli liquidi e così via. Non occorre spendere una fortuna per mille prodotti diversi (troppi prodotti applicati rischiano di essere controproducenti per i capelli), ma è importante selezionarne pochi ma buoni, prediligendo marche di qualità con ingredienti possibilmente naturali e rispettosi del ph del capello.

Nessun commento:

Posta un commento